Ciao!
Mi chiamo Arianna e sono un Infermiere Veterinario.
Mi sono laureata nel 2016 in "Allevamento e Benessere Animale", il corso triennale di Medicina Veterinaria a Milano.
Da quel momento ho svolto vari tirocini e diversi corsi di specializzazione per approfondire le mie conoscenze per quanto riguarda il benessere e la cura dei nostri amici a 4 zampe.
Dopo aver lavorato come infermiere veterinario esclusivamente in clinica, mi sono però accorta che, per quanto amassi il mio lavoro, non era quella la mia strada.
Raccogliendo le esperienze dei clienti e confrontandole con le mie prima di entrare in questo mondo, mi sono resa conto del fatto che l’assistenza domiciliare per i pet con problemi di salute e le loro famiglie fosse quasi del tutto assente e di quanti invece fossero i benefici di tali servizi per animale e proprietario.
Così, proprio per venire incontro alle esigenze di clienti e pazienti nel 2020, in piena pandemia, decisi di dar vita a Bobo-Infermiere Veterinario a domicilio!
La mia missione è quella di aiutare pet e proprietari anche al di fuori della struttura veterinaria, in modo che siano supportati presso il loro domicilio sia dal punto di vista professionale che psicologico e non si sentano mai soli o abbandonati durante questi periodi delicati e stressanti per tutta la famiglia.
Grazie ai servizi a domicilio, si riduce al minimo lo stress per pet e proprietario e si semplifica notevolmente la gestione del periodo di convalescenza.
Inoltre avrai al tuo fianco un professionista che si occuperà del benessere del tuo amico a 4 zampe in collaborazione con il veterinario curante, semplificando anche la comunicazione e, in caso di necessità, si occuperà di accompagnarlo presso la struttura e seguire la visita, aiutando il veterinario nelle manualità e rassicurando il tuo pet.
Bobo non è più al mio fianco dal 2016, ma è grazie a lui che è nato tutto questo.
Lui che mi ha accompagnata da quando avevo 9 anni al mese dopo la mia laurea.
Grazie a lui ho capito che volevo aiutare i pazienti e le loro famiglie nei momenti più complicati e difficili, essere al loro fianco anche al di fuori delle strutture veterinarie, in modo da non farli sentire mai soli o abbandonati.
Da quella terribile esperienza ho imparato molto ed è nata la mia missione, il mio scopo.
Spero di riuscire a realizzarlo, per Bobo e tutti gli animali e voi, proprietari che li amate e rispettate.
Sono cresciuta a contatto con gli animali, principalmente cani, gatti e cavalli, e ,da che io abbia memoria, ho sempre desiderato poter lavorare con queste splendide creature.
...laureandomi in Allevamento e Benessere Animale presso la facoltà di Medicina Veterinaria a Milano
...grazie a diversi corsi di aggiornamento e specializzazione
Che ha allargato i miei orizzonti oltre alla medicina tradizionale
...aiutare i pet e i loro proprietari ad affrontare i peridi di convalescenza e le problematiche di salute il più serenamente possibile, potendo contare su un supporto anche al di fuori delle strutture veterinarie
Copyright © 2024 BOBO Infermiere Veterinario a domicilio - Tutti i diritti riservati.